Un team al servizio di docenti e studenti.

Un team giovane, competente ed entusiasta.
Un mix di culture e provenienze diverse per arricchire la vostra esperienza di gita a Monaco di Baviera.

 
ce04_crop.png

CEcilia mussini

Arrivata a Monaco nel 2006 per un Dottorato in Filologia umanistica, è stata per diversi anni ricercatrice presso l'Istituto di Italianistica della Ludwig-Maximilians-Universität, dove tuttora insegna letteratura italiana. La sua vita è un mix di culture diverse, ama scoprire posti nuovi e non riesce a stare zitta per più di cinque minuti di fila. Dal 2022 è referente presso il Max Mannheimer Studienzentrum, dove modera seminari sulla storia del nazionalsocialismo e del campo di concentramento di Dachau. Nel suo intimo ha sempre desiderato fare l'insegnante.

Ha avuto l'idea di fondare Monaco in Gita perché ama far vivere la sua città adottiva a chi la visita (soprattutto immaginando di avere ancora 16 anni). 

cris1.jpg

cristian pop

Il visionario del gruppo, si è fatto le ossa con le stagioni alberghiere in Italia. Dopo studi di urbanistica a Cluj (Romania) ha scelto di dedicarsi alla sua passione, la cucina. È cuoco presso l'"Osteria Italiana", il primo ristorante italiano della Germania.  Rumeno che vive in Germania, lavora per un gruppo di italiani e ha sposato una georgiana: l'interculturalità fa parte del suo DNA. 

Ha deciso di unirsi a Monaco in Gita per mantenere i contatti con la cultura italiana, mostrando ai ragazzi italiani la città che ora lo ospita.

franci 2.jpg

francesca tripaldi

L'Erasmus a Monaco durante l'università l'ha segnata: dopo la laurea in Lingue e lettererature straniere è ritornata in Baviera per iscriversi al Master di Letteratura Italiana alla Ludwig-Maximilians-Universität (dove si è laureata con una tesi sull'apprendimento dell'italiano come lingua straniera). Lavora come assistente nell'amministrazione e nella contabilità in uno storico ristorante italiano vicino all'università (per non perdere le buone abitudini). 

Ha deciso di buttarsi nell'avventura di Monaco in Gita per rivivere l'atmosfera della sua prima gita scolastica a Monaco, tappa fondamentale per il suo amore per la lingua e la cultura tedesca. 



Collaboriamo con: